Termini e Condizioni

Spedizione gratuita superiori a € 30 fino a domenica 16.05.2021 a mezzanotte

 

Ordine e stipula del contratto

Tutti gli ordini realizzati attrverso l’e-shop www.takoy.it sono vincolanti per ambedue le parti contrattuali. L’acquirente con l’invio dell’ordine conferma di essere a conoscenza delle condizioni d’acquisto e di reclamo.

Indirizzo:

GOTANA s.r.o.

Duklianska 1379/19 , 085 01 Bardejov

Slovacchia

Numero P.I.: SK2023308738

 

L’ordine elettronico sarà valido a condizione che tutte le informazioni e i requisiti richiesti dal sistema al momento della registrazione o della realizzazione dell’ordine siano veritieri e completi. Il contratto di compravendita tra il venditore e l’acquirente entra in validità al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente / acquirente e della ricezione dello stesso da parte del venditore.


Condizioni di consegna:

Il venditore si obbliga:

  • a consegnare all’acquirente il tipo e la quantità di merce ordinata al prezzo d’acquisto e alle condizioni in vigore il giorno nel quale l’ordine viene inoltrato.

  • a consegnare all'acquirente la merce adeguatamente imballata, in modo da evitarne il danneggiamento durante il trasporto


Il venditore non è responsabile per:

  • ritardi nella consegna della merce dovuti alla compagnia che effettua i trasporti

  • ritardi nella consegna della merce dovuti all’incorretta / incompleta compilazione dell’indirizzo del ricevente

  • danni alla merce dovuti alla compagnia che effettua i trasporti

  • la mancata consegna della merce, per la quale è imputabile il produttore (fornitore) a causa di qualsiasi limitazione o eventuale terminazione dei diritti di distribuzione oppure altri ostacoli di natura imprevedibile


L’acquirente si obbliga a:

  • ritirare la merce ordinata, controllare l’integrità dell’imballaggio al momento del ritiro

  • pagare interamente il prezzo della merce e in accordo alle condizioni di pagamento in vigore il giorno di effettuazione dell’ordine e questo con trasferimento bancario anticipato, oppure il giorno della consegna al momento di ritirare la merce.

Nel caso in cui l’acquirente non ritiri la merce (in base all’ordine), il venditore si riserva il diritto di pretendere il risarcimento dei danni eventuali. Nel caso in cui il cliente non ritiri la merce alla prima consegna, e richiede una seconda consegna della merce, è obbligato a farsi carico delle spese della prima consegna come anche della seconda consegna della merce.

Il venditore è autorizzato in base al carattere dell’ordine (quantità, prezzo, spese di trasporto, distanze e simili) a chiedere all’acquirente l’autorizzazione dell’ordine in maniera confidenziale per esempio telefonicamente o in forma scritta. Nel caso di rifiuto dell’autorizzazione da parte dell’acquirente il venditore considera l’ordine non valido.


Tempi di consegna

Le consegne della merce ordinata sono soggette alla disponibilità dei prodotti e secondo le capacità operative del venditore e verranno realizzate il più presto possibile. Gli ordini normalmente vengono  elaborati entro tre settimane, il corriere effettua la consegna entro 2 giorni lavorativi dal giorno di ricezione del nostro invio. Se per uno specifico prodotto è menzionato un altro termine di consegna vi informeremo della spedizione della merce. In caso di pagamento con trasferimento bancario l'ordine sarà accettato dopo aver ricevuto il pagamento sul nostro conto.


Prezzi della merce

I prezzi riportati nel nostro e-shop sono validi al momento dell’ordine della merce.

Tutti i prezzi riportati sul sito sono al consumatore. Nel prezzo non sono incluse le spese di trasporto, l’imballaggio e gratis.

Il documento di vendita è la fattura, allegata ad ogni consegna, essa ha valore di certificato di consegna e certificato di garanzia allo stesso tempo.  


Cancellazione dell’ordine

L'acquirente ha il diritto di annullare un ordine senza specificarne il motivo entro due ore dalla sua effettuazione (Dopo il periodo di 2 ore l'operatore gestirà l’ordine). Per comunicare la cancellazione dell'ordine si prega di inviare una email al nostro indirizzo info@takoy.it, invieremo immediatamente conferma della cancellazione.


Diritto di recesso

Nel caso di una persona fisica, hai il diritto di recedere dal contratto senza fornire una motivazione entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fi- sico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci ( +39 391 370 83 47, info@takoy.it) sua decisione di recedere dal presente con- tratto tramite una dichiarazione esplicita - posta elettronica. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è suffi-ciente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le sa- ranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effet- tuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplemen- tari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno co- stoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente con- tratto. Detti rimborsi saranno effettuati utiliz- zando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altri- menti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevi- mento dei beni. E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a . [Gotana - Corriere Gls Sede di Udine, Viale Palmanova 460, 33100 Udine, Italia, +39 391 370 83 47, info@takoy.it], tardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal pre- sente contratto. Il termine è rispettato se Lei ri- spedisce i beni prima della scadenza del pe-riodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni sa-ranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipola- zione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il fun- zionamento dei beni.

Modulo di esempio per il recesso dal contratto


Procedura di reclamo

Si consiglia al compratore prima dell’accettazione e del pagamento della merce (in caso di pagamento alla consegna), di verificarne in loco eventuali danni. In caso di danni gravi (confezione lacerata, deformazioni e altri danni estesi), si consiglia di non accettare la partita, eventualmente se l’imballo risulta danneggiato ma si ha fiducia che la merce non abbia subito danni è sempre bene ritirare la stessa con riserva, chiedendo al corriere di compilare immediatamente l’apposito modulo, che lo stesso è tenuto fornire senza ritardi.

In caso di reclamo il compratore invia la merce difettosa all'indirizzo della società. Il pacchetto deve essere correttamente confezionato e deve includere: la merce reclamata, compresi gli accessori, una copia della fattura, descrizione del difetto e le coordinate del mittente - indirizzo, numero di telefono, e-mail. Inviare la merce in pacchetto o come lettera raccomandata. La merce inviata in contrassegno non sarà accettata. La merce reclamata deve essere fornita pulita e non danneggiata meccanicamente.

Il costo di spedizione della merce reclamata dall’acquirente verso il venditore è a carico del compratore. Spese postali e altre spese non verranno rimborsate.

Il trasporto di ritorno, dopo un reclamo giustificato è a carico del venditore.

In caso di difetto del prodotto durante il periodo di garanzia, il cliente ha il diritto di rimuovere tale difetto. Nel caso di impossibilità a rimuovere il difetto della merce, il fornitore sostituirà il prodotto difettoso al cliente con uno nuovo, oppure di comune accordo - con un prodotto di tipo diverso, per il quale verrà versata o rimborsata la differenza di prezzo.


La garanzia non copre i danni causati da:

  • Usura meccanica naturale o eccessiva

  • Inquinamento della merce o sue parti

  • L'utilizzo della merce in condizioni di temperatura, polverosità, umidità, influenza chimica e meccanica, non conformi all'ambiente in cui la merce viene comunemente utilizzata

  • Influenze esterne, per esempio tempo atmosferico

  • Intervento sulla merce da parte di persone non autorizzate (riparazioni o modifiche non professionali)

  • Danni meccanici - strappi, tagli, merce danneggiata da calore eccessivo, merce danneggiata da un'eccessiva manipolazione fisica negligente, graffi intenzionali agli strati della merce, ecc..

  • La garanzia non copre i danni causati da calamità naturali, catastrofi naturali, lesioni violente, condizioni meteorologiche, o il funzionamento in condizioni estreme e insolite.

In caso di reclami ingiustificati la merce verrà inviata di nuovo al compratore con il parere in materia.

Il venditori tratta la merce reclamata, senza indebito ritardo, fino ad un massimo di 30 giorni dalla data della richiesta da parte del compratore. Se il reclamo è avvenuto entro il periodo di garanzia legale, e la merce è stata sostituita con merce nuova, il periodo di garanzia inizia nuovamente al decorrere dalla data di soluzione del reclamo.

Il venditore da notifica della soluzione del reclamo all'acquirente via telefono, SMS o e-mail e invia la merce a proprie spese all'indirizzo del compratore.

Le disposizioni sopra indicate di tutela dei consumatori si riferiscono solo a privati.

Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie, presente al link https://ec.europa.eu/consumers/odr/