Paracolpi per bambini

Paracolpi per bambini

1

Ogni mamma desidera il massimo comfort per il proprio bambino. Noi di Takoy abbiamo preparato per te una collezione di pannelli di cotone con cui potrai realizzare in modo semplice e veloce un paracolpi per culla.

Il paracolpi per culla è pratico e presenta diversi vantaggi. Evita le correnti d'aria all'interno della culla e protegge il bambino dagli urti contro le pareti e le sbarre del lettino. Dà al bambino una sensazione di comfort e sicurezza. In questo breve tutorial ti mostreremo come cucire un paracolpi per culla di questo tipo.

 

Avremo bisogno di:

2

 

1. Ritagliamo i pezzi del paracolpi seguendo le linee pre-segnate

3

2. Posizionare le parti ritagliate del parapetto sul cotone, che useremo sul lato posteriore del parapetto. Quindi taglieremo le parti.

4

5

 

3. ora mettiamo le parti ritagliate sulla linea di ovatta, le appuntiamo insieme e le tagliamo.

6

7

 

4. Taglia i nastri (lunghi circa 60 cm) per fissare il paracolpi alla culla.

8

 

5. Piega il nastro a metà e appuntalo nell'angolo a 2 cm dal bordo superiore. La piega è parallela al bordo del paracolpi. Allo stesso modo, appunta il nastro a 2 cm dal bordo laterale.

9

10

11

 

6. Cuci i nastri al paracolpi.

12

13

 

7. Appunta la parte anteriore del paracolpi alla trapunta e cucile insieme a 0,5 cm dal bordo.

14

15

16

 

 

8. Posiziona il retro del paracolpi sopra la parte preparata, a destra e a sinistra, e appuntali insieme. Cucili insieme e lascia un'apertura per poter girare il paracolpi sul lato destro. Facciamo attenzione a non attaccare i nastri alla cucitura.

17

18

 

9. Taglia gli angoli e gira il paracolpi sul lato destro.

19

20

 

21

 

10. Piega i bordi dell'apertura verso l'interno e appunta i pezzi insieme. Cuciamo l'apertura in modo che sia ben aderente al bordo.

22

23

24

La stessa procedura viene utilizzata per le altre parti dei paracolpi. Puoi personalizzare il posizionamento dei nastri in base alle tue esigenze.

25



Ecco come puoi realizzare facilmente un paracolpi per culla con Takoy.

26

27

 

CONSIGLIO: se non vuoi avere un paracolpi con tre parti, ma solo una, cuci insieme i bordi laterali dei pezzi (subito dopo averli ritagliati). Cuci insieme tutti gli strati del paracolpi: fronte, interno (trapunta) e retro. Poi continua seguendo il nostro tutorial.