Come cucire i cuscini per il divano pallet

Come cucire i cuscini per il divano pallet
Parte .1

In questo caso, si tratta sicuramente di misurare due volte e tagliare una volta. Sarebbe addirittura meglio scrivere misura più volte e poi tagliare!

 

Tempo di preparazione: 1,5 ore
Difficoltà: adatto a sarti esperti

Cuciamo insieme una copertura in schiuma per un sedile in pallet con una cerniera. La cerniera sarà su due lati, il che semplificherà l'inserimento e la manutenzione.

 

Cucire una copertura impermeabile per sedili in pallet non è troppo complicato, l'importante è che tutto si incastri bene e per questo è necessario prendere le misure in anticipo. Assicurati di affrontare questo progetto con la massima concentrazione. Ti consigliamo di pensare e pianificare tutto in anticipo in modo da non avere sorprese.

Abbiamo bisogno di:

 

Tessuto

La scelta del tessuto per il materasso dipende dal luogo in cui vuoi posizionare la seduta del pallet. Se lo vuoi all'aperto, il tessuto che scegli deve soddisfare diversi criteri. Il tessuto deve essere resistente agli agenti atmosferici e ai danni meccanici. L'aspetto visivo è altrettanto importante: vogliamo che sia bello da vedere e allo stesso tempo che il motivo o il colore siano pratici. Dopotutto, può capitare di far cadere qualcosa :).

Schiuma di memoria

Quando scegli la schiuma, presta attenzione alle dimensioni. Offriamo schiuma di diverse dimensioni e spessori. Per i cuscini del pallet, consigliamo in ogni caso una schiuma più spessa, in modo che sedersi sul divano pallet sia confortevole :) Abbiamo a disposizione schiuma con dimensioni di 120x80x10 cm, adattabile direttamente ai pallet.

E ora che abbiamo tutto pronto, possiamo iniziare a lavorare :)

1. Misuriamo bene la schiuma da ogni lato.

2. Prendi carta, penna e matita - qualsiasi cosa con cui scrivere - e una calcolatrice. Non è una matematica difficile, non preoccuparti :) Inizia a disegnare il modello in dimensioni ridotte. È importante pianificare bene, perché in questo caso disegnerai il modello direttamente sul tessuto. Si tratta principalmente di linee rette lunghe.

3. Il nostro taglio finale ha un aspetto simile a questo. Abbiamo deciso che il taglio per la sessione base del pallet sarebbe stato il più intero possibile. Quindi cuciamo poco e tagliamo poco, ma misuriamo molto bene.

4. Disegna il modello sul tessuto e aggiungi i margini di cucitura. Non è necessario aggiungere segni grandi. Sarà meglio se la copertura è più stretta nella schiuma.

5. Fai funzionare la cerniera Se non hai mai usato una cerniera a spirale, puoi stare tranquillo: non hai nulla di cui preoccuparti. Sarai sorpreso dalla rapidità con cui il corridore si chiuderà. Ricorda, però, che non appena lo "indossi", devi cucire l'inizio e la fine della cerniera in modo che non si apra accidentalmente.

6. Iniziamo a cucire, cucendo prima gli angoli dove verrà cucita la cerniera. Prima con un punto dritto della classica macchina da cucire domestica e poi con un punto a zig zag o una tagliacuci.

 

 

7. Rifinisci (con un punto overlock o un punto zigzag) il tessuto dove verrà cucita la cerniera. Appuntati lungo tutta la lunghezza dove in futuro ci sarà la cerniera. In questo modo il materiale non si sfilaccia.

 

8. Cuci un lato della cerniera lungo tutta la lunghezza del foro che hai pulito prima.

9. Poi fissa la cerniera e cuci l'altro lato della cerniera all'altro lato del foro della cerniera. In questo modo la cerniera si inserirà esattamente negli angoli. Cucitura su cucitura.

 

 

10. Cuci l'altro lato della cerniera.

11. Cuci l'intera zip con una cucitura dritta. In questo modo la linguetta non sarà d'intralcio durante l'utilizzo.

12. Cuci gli angoli all'inizio e alla fine della cerniera, dove possiamo cucire la cerniera più volte per renderla stabile.

 

13. Rifinisci i margini di cucitura con un punto zigzag o un punto overlock.

 

14. E ora cuciamo l'ultimo lato. Prima con un punto dritto e poi rifinendo l'intero bordo con un punto zigzag o un punto overlock. Quando cuci, lascia la cerniera parzialmente aperta in modo da poter capovolgere facilmente la copertina finita.

 

15. Dopo aver cucito, gira la copertina sul lato destro e tira bene gli angoli.

16. Inserisci la schiuma e, dopo aver misurato bene il tutto, il coperchio deve essere ben saldo.

 

Ti auguriamo una comoda seduta :)