Come cucire pantaloni softshell per bambini da un pannello con un modello prestampato sul tessuto

Come cucire pantaloni softshell per bambini da un pannello con un modello prestampato sul tessuto

0

 

Hai finito la giacca softshell e stai aspettando con impazienza i pantaloni softshell? Sono arrivati! Una volta imparato a cucire la giacca, i pantaloni saranno un gioco da ragazzi :) Quindi iniziamo...

Difficoltà: adatto a un livello intermedio

Avremo bisogno di:

 

  • 1

 

Istruzioni di lavoro - pantaloni softshell per bambini

1. Tagliare le parti del pannello

2

 

2. Appoggia e appunta le tasche laterali sui bordi laterali delle gambe dei pantaloni, a destra e a sinistra (i bordi delle tasche sono allineati con i bordi dei pantaloni in vita e sui lati delle gambe anteriori dei pantaloni). Sul retro dei pantaloni, la tasca disegna una linea solo sul bordo laterale, non è foderata in vita).

3

4

 

3. Cuci le tasche ai bordi laterali dei pantaloni con un margine di cucitura di 0,5 cm lungo tutta la lunghezza della tasca (allo stesso modo su tutte e quattro le sezioni dei pantaloni). Taglia il lembo della tasca in alto a forma di triangolo, per evitare di cucire troppo materiale in seguito.

5

6

 

4. Allinea la parte del pantalone, ripiega il lembo della tasca e cuci la tasca su tutto il perimetro.

7

 

5. Piega la toppa a metà in modo che i lati siano rivolti l'uno verso l'altro e la RS sia rivolta verso l'alto. Fai un taglio corto nella parte superiore della toppa (c'è un solo segno nella parte superiore della toppa)

8

9

 

6. Inserisci le toppe sul davanti dei pantaloni seguendo le indicazioni e fai un taglio sulla toppa sul lato dei pantaloni.

10

 

7. Posiziona la toppa faccia a faccia sul davanti dei pantaloni e metti i fili del pennarello uno sopra l'altro. Il bordo inferiore della toppa è rivolto verso l'alto in direzione della cintura, mentre il retro è rivolto verso l'alto.

11

 

8. Cuci la toppa ai pantaloni a 1 cm dal bordo della toppa. Segui la stessa procedura per l'altro pezzo anteriore.

12

 

9. taglia un margine di cucitura alle estremità delle ginocchiere a forma di triangolo per rendere le cuciture più sottili possibile quando cucirai insieme il davanti e il dietro dei pantaloni. 

13

 

10. Gira la toppa sulla RS e cuci la cucitura bordo contro bordo.

14

 

11. Stira la linguetta inferiore della toppa seguendo il modello.

15

 

12. Allinea il pezzo di pantalone e la toppa, appuntala e cucila saldamente sul bordo del pezzo di pantalone.

16

17

 

13. Ritaglia nuovamente un triangolo dal bordo inferiore della toppa su entrambi i lati.

 

14. Stirare le linguette superiori delle tasche posteriori, lavorare intorno al bordo superiore della tasca, seguire i segni e cucire fino a 2½ cm.

18

19

 

15. Stirare le linguette delle tasche posteriori e posizionarle sul retro dei pantaloni (facendo attenzione che siano posizionate in modo uguale su entrambi i lati dei pantaloni). Cucire le tasche ai pantaloni utilizzando un ago a doppia punta, prima in modo stretto sul bordo, poi a 0,5 cm.

20

21

16. Ora possiamo posizionare le gambe anteriori e posteriori in modo che siano allineate e fissarle insieme. 

22

 

17. Cuci lungo il bordo anteriore dei pantaloni all'altezza del bordo laterale per una larghezza di 1 cm. Nel caso di una tasca, mantieni le tacche che definiscono l'apertura della tasca. Le tacche per il ginocchio e le tacche per le linguette inferiori sono allineate. Cuci i bordi interni dei pantaloni a una larghezza di 1 cm. In questo modo abbiamo realizzato due pantaloni.

23

24

 

18.Poi continua a cucire.

25

 

19. Lavora il bordo inferiore girando le cuciture laterali e inferiori verso il retro dei pantaloni.

26

 

20. Unisci le cuciture del pezzo posteriore e del cavallo con i lati destri. Piega le linguette verso il pezzo posteriore.

27

28

 

21. Cuci il cavallo e la cucitura posteriore con una larghezza di 1 cm. Ritaglia le linguette della cintura in modo che formino un triangolo. Rifinisci i bordi delle cuciture.

29

30

 

22. Sposta le tasche laterali sul pezzo anteriore e cucile al pezzo anteriore per 0,5 cm.

31

 

23. Taglia il polsino seguendo la parte che faceva parte del pannello (attenzione! Taglia nel senso della lunghezza nella piega, cioè ci serve il doppio della lunghezza del polsino, la larghezza rimane invariata, le linguette vengono aggiunte al taglio)

32

 

24 .Taglia l'elastico qualche cm più corto della circonferenza della vita.

33

 

25. Cuci i bordi della toppa e fai delle brevi incisioni in alto e in basso (segna i quarti della circonferenza della toppa).

34

35

 

26. Cuci insieme le estremità dell'elastico e inseriscilo nel polsino (avvolgi l'elastico con il polsino). Poi cuci il polsino alla cintura dei pantaloni (tagliando il polsino sulle cuciture dei pantaloni) e cuci una striscia larga 1 cm tutto intorno. La cucitura è cucita.

36

37

38

39

 

27. Stira il bordo inferiore dei pantaloni seguendo le istruzioni e cuci attraverso il bordo inferiore dei pantaloni, spostando le cuciture laterali e delle gambe verso il retro dei pantaloni.

 

40

41

42

43

Ce l'hai fatta! :) i pantaloni softshell di design sono pronti

 

 

Troverai anche un video tutorial dettagliato che ti aiuterà sicuramente a cucire.

 

CUCIAMO INSIEME PANTALONI SOFTSHELL PER BAMBINI ⎜ @TakoyIT

CUCIAMO INSIEME PANTALONI SOFTSHELL PER BAMBINI ⎜ @TakoyIT
Vieni con noi a cucire i più comodi pantaloni softshell per bambini con un taglio stampato sul tessuto.